Nell'acquisto delle materie prime preferiamo quando possibile rivolgerci ad aziende di piccole dimensioni, legate al territorio di origine della materia prima.
Abbiamo scelto di utilizzare un'ingredientistica pulita. Non utilizziamo grassi vegetali idrogenati o raffinati, coloranti, aromi artificiali, emulsionanti ed addensanti di sintesi. Solo pochi grammi di farina di semi di carruba bastano secondo noi per costruire un buon gelato.
Abbiamo scelto di offrirVi pochi gusti, per avere una buona rotazione del prodotto finito e delle materie prime, quindi gelato sempre fresco. Non troverete mai più di diciannove gusti, in bassa stagione anche meno: credeteci, non siamo pigri, è una scelta precisa e ponderata.
Oltre ai gusti classici troverete a rotazione vari gusti creativi, alcuni gusti con materie prime del nostro territorio, e sorbetti di frutta che variano in base alla stagione
Utilizziamo le migliori attrezzature di laboratorio, senza paura di sperimentare ed utilizzare i frutti dell'innovazione tecnologica: le nuove tecnologie non sono necessariamente migliori, ma neanche peggiori. La verità è che la tecnologia del freddo è migliorata in materia staordinaria negli ultimi decenni e sarebbe sciocco negarlo. Nel nostro laboratorio convivono tranquillamente macchinari di 30 anni fa e macchinari dell'ultima generazione.
Non rinunciamo però al nostro banco a pozzetti: le vetrine espositive moderne sono più belle, ma secondo noi la conservazione del gelato nel banco a pozzetti è ancora oggi migliore.
Poniamo attenzione assoluta all'aspetto igienico in tutto il processo produttivo, con l'applicazione del metodo di autocontrollo HACCP.
No, non vendiamo gioielli. Il gelato è un prodotto semplice che deve essere alla portata di tutti. Quindi prezzi equilibrati. Il gelato non è e non deve diventare un prodotto di lusso.